logo

Attualmente per quanto riguarda la lavorazione nella fase successiva all’estrazione la ditta dispone di quattro frese a disco diamantato di diverse ampiezze con tracciamento laser e una a filo diamantato stazionario, riprendendo la tecnica usata nell’estrazione. Questa parte di laboratorio permette di arrivare anche alle più piccole rifiniture fino all’arte pura della scultura grazie alla progettazione computerizzata e controlli precisi e con possibilità di rotazione delle frese su diversi assi.

La lavorazione viene rifinita a mano grazie all’esperienza dei nostri tecnici e operai,elemento imprescindibile per la lavorazione del granito. Il parco macchine conta 15 veicoli scoprili nella nostra Gallery con i diversi macchinari impiegati nella lavorazione e estrazione.

  • Casa

    Ricercare uno stile di vita più sano per vivere in stretto contatto con la natura. Nuove lavorazioni e design d'interni da scoprire.

  • Giardino

    Arredare il giardino con il granito di Lodrino. Naturale, resistente il granito e duttile; il granito trova la sua massima essenza nel giardino.

  • Costruzioni

    Da millenni la pietra naturale viene utilizzata nella abitazione per le sue proprietà. Solido, immortale ed unico nel suo genere.

  • Handmade

    L'artigianato di alto pregio in oggetti unici lavorati a mano. Scoprire l'abilità di lavorare una pietra millenaria rendendo ancora più flessibile una materia duttile.

  • Design

    Spingersi verso nuove frontiere nella tecnica e cercare i limiti di una materia naturale che non permette errori.

Contatti

Tel.:+41 91 863 22 86

Fax: +41 91 863 27 50

Email: info@giannini-graniti.ch

Dove trovarci

Via Cantonale 219

CH - 6527 Lodrino

Newsletter