logo

All’iniziale attività pionieristica, prettamente artigianale, caratteristica dell’intero settore delle cave, hanno fatto seguito ampliamenti e ristrutturazioni di grande rilievo. L’estrazione si pone come fase più importante e decisiva per il futuro dell’Azienda. Annualmente vengono estratti ca 50000 Mc di granito dei quali solo 20’000, pari a 60'000 Ton vengono trasformati in prodotto finito.

Il taglio con il filo diamantato - cavo d’acciaio ricoperto di gomma autobloccante con 42 settori diamantati - ha permesso negli ultimi decenni uno sviluppo ottimale dell’estrazione.

La nostra zona estrattiva è situata a 150 m d’altezza dai laboratori, e conta attualmente 6 operai, i blocchi estratti vengono calati mediante l’ausilio di un imponente grue in grado di trasportare fino a 40 Ton. Il materiale viene quindi suddiviso in diverse categorie di lavorazione: blocchi da telaio per pavimenti, rivestimenti, davanzali, tavoli, lastricati, sculture, cordoli stradali, dadi, mocche, sassi da muro ed altro.

  • Casa

    Ricercare uno stile di vita più sano per vivere in stretto contatto con la natura. Nuove lavorazioni e design d'interni da scoprire

  • Giardino

    Arredare il giardino con il granito di Lodrino. Naturale, resistente il granito e duttile; il granito trova la sua massima essenza nel giardino.

  • Costruzioni

    Da millenni la pietra naturale viene utilizzata nella abitazione per le sue proprietà. Solido, immortale ed unico nel suo genere.

  • Handmade

    L'artigianato di alto pregio in oggetti unici lavorati a mano. Scoprire l'abilità di lavorare una pietra millenaria rendendo ancora più flessibile una materia duttile.

  • Design

    Spingersi verso nuove frontiere nella tecnica e cercare i limiti di una materia naturale che non permette errori.

Contatti

Tel.:+41 91 863 22 86

Fax: +41 91 863 27 50

Email: info@giannini-graniti.ch

Dove trovarci

Via Cantonale 219

CH - 6527 Lodrino

Newsletter