logo

Turandot, si illumina di nuovi talenti e di una artista di fama internazionale.

17.06.2016
           

Con grande piacere vi informiamo che la Lions Night del 9 luglio, in cui verrà messa in scena la Turandot, si illumina di nuovi talenti e di una artista di fama internazionale.

Katia Ricciarelli, madrina d’eccezione della serata, selezionerà una decina di giovani artisti che si aggiungeranno al già nutrito cast internazionale della Turandot in scena nella Cava Graniti Giannini a Lodrino.

 

 

 

La celebre soprano terrà infatti una masterclass di alto perfezionamento a Verbania, in Italia, tra il 16 e il 18 giugno. Durante le lezioni ai cantanti partecipanti verrà data l’opportunità di seguire percorsi finalizzati al perfezionamento musicale, tecnico, interpretativo, scenico e stilistico. Le selezioni dei dieci cantanti che si esibiranno nella Lions Night si concluderanno il 18 giugno alle ore 21:30 al Teatro Il Maggiore di Verbania con un Gran Galà Operistico. 

Il cast di Turandot che animerà la "notte dei leoni" si alimenta quindi sempre più di talenti straordinari capaci di impreziosire la regia di altissimo pregio drammaturgico ed estetico firmata da Stefano Monti.

Regista poliedrico e di fama internazionale, Monti ha curato la messa in scena di opere quali Aida, Faust, Madama Butterfly e, naturalmente, Turandot di cui ha curato la regia con enorme successo al Teatro dell’Opera di Roma. Il pubblico ha potuto ammirare le rappresentazioni di questo straordinario artista a Tokyo, Seoul, Shanghai e in numerosi teatri dell’opera italiani.

 

 

 

A dare ancor più lustro alla scenografia magniloquente della Cava Giannini, uno strapiombo di roccia che farà da teatro naturale alla Turandot, sarà EVENTMORE che curerà tutti gli aspetti scenici e infrastrutturali. Una sfida enorme poiché il sito estrattivo va evidentemente trasformato e predisposto per accogliere gli ospiti, assicurando loro tutti gli standard di sicurezza.

 

Lo Studio Vertov, curerà la realizzazione dei file video, coordinato dal videomaker Luca Scarzella. L’introduzione della serata, sarà a cura di Salvatore Maria Fares, giornalista – scrittore, che produrrà ai presenti una testimonianza sull’amicizia e l’amore che il Ticino e i ticinesi hanno sempre avuto nei confronti del maestro Giacomo Puccini.

  

La Lions Night del 9 luglio dunque lascia ogni giorno di più senza fiato per i grandi nomi che vi prenderanno parte. 

 

Per informazioni e per acquistare gli ultimi biglietti disponibili consultate il sito www.lions-nights.ch.


  • Casa

    Ricercare uno stile di vita più sano per vivere in stretto contatto con la natura. Nuove lavorazioni e design d'interni da scoprire

  • Giardino

    Arredare il giardino con il granito di Lodrino. Naturale, resistente il granito e duttile; il granito trova la sua massima essenza nel giardino.

  • Costruzioni

    Da millenni la pietra naturale viene utilizzata nella abitazione per le sue proprietà. Solido, immortale ed unico nel suo genere.

  • Handmade

    L'artigianato di alto pregio in oggetti unici lavorati a mano. Scoprire l'abilità di lavorare una pietra millenaria rendendo ancora più flessibile una materia duttile.

  • Design

    Spingersi verso nuove frontiere nella tecnica e cercare i limiti di una materia naturale che non permette errori.

Contatti

Tel.:+41 91 863 22 86

Fax: +41 91 863 27 50

Email: info@giannini-graniti.ch

Dove trovarci

Via Cantonale 219

CH - 6527 Lodrino

Newsletter