logo

DI CHE STILE SIETE IN GIARDINO ?

20.09.2016
RICERCATE UN GIARDINO D’IMPATTO, FUNZIONALE?  PREFERITE UNO STILE  MEDITERRANEO  O ORIENTALE? SCOPRIAMO  ASSIEME COME RENDERE  VOSTRO IL GIARDINO

 

Attorno alla casa, piccolo, grande, a piani é la parte della vostra casa che molto spesso non si considera come spazio abitativo, invece Il Giardino é un ambiente  molto importante che deve essere curato e considerato come una stanza della casa.

Quando concepiamo i nostri spazi come living o cucina ci soffermiamo a chiederci che stile voglio avere? Anche il nostro spazio verde deve essere studiato e concepito con questo spirito. Che stile di giardino sono? Cosa voglio esprimere attraverso il mio spazio verde ? Quale funzione o funzioni deve svolgere il mio giardino per soddisfare i miei bisogni?

 

 

In questo articolo ci concentreremo su due modi di concepire e pensare il nostro giardino. Vi daremo alcuni spunti per creare un giardino Mediterraneo e un giardino Orientale.

Per voi il giardino deve esse funzionale quindi permettere un facile accesso a tutti gli spazi che lo compongono, come zona Grill, pergolato o spazi relax? Allora il Giardino Mediterraneo fa per voi.

 

 

Nello stile mediterraneo la forma é libera come la disposizione delle piante, ma al centro vengono poste le normali funzioni della vita quotidiana all’aperto. Si avrà così una zona Gourmet con grill e tavolo per cucinare e passare momenti in compagnia. Non possono mancare le zone d’ombra con un bel pergolato.

Di ispirazione Araba, il giardino é più informale e le varie zone sono divise da corsi d’acqua. 

Il giardino Mediterraneo puo' anche comprendere piccole terrazze realizzabili con pietre per dare maestosità alla spazio.

Un elemento immancabile é la fontana. I giochi d’acqua con fontane o piscine sono legate ad un angolo Relax. 

Si unisce funzionalità e armonia creando nuove forme e disposizioni.

 

 

Concepite invece il vostro spazio verde come una zona Relax di Meditazione ? Uno spazio dove sentirsi in armonia con la natura e voi stessi ?

Allora sarete piu' orientati allo stile orientale dove il punto focale é la spiritualità e la ricerca del piacere estetico. Affinché ogni elemento ornamentale possa trasmettere il giusto messaggio vi consigliamo di affidarvi ad un esperto nel campo. Noi vi daremo alcuni spunti per poter creare il vostro ambiente di Pace e Armonia. 

 

 

Si ricerca un ordine o meglio disordine naturale degli elementi. 

Acqua, alberi e soprattutto pietre. L’allestimento é minimalista ma pur nella sua semplicità deve impressionare il visitatore. Le forme non devono esse troppo precise e devono essere in simbiosi con la natura che ci circonda. 

L’acqua, come detto, ha un valore importante rappresentando la vita e le montagne, quindi la pietra rappresenta invece la pace e la serenità. Gli elementi come l’illuminazione non devono essere troppo marcati.  Le rocce posso essere naturali o rotonde, levigate come se le avesse lavorate la natura. Sinuosità e non simmetria ricercando il numero dispari degl'elementi posti nel giardino.


  • Casa

    Ricercare uno stile di vita più sano per vivere in stretto contatto con la natura. Nuove lavorazioni e design d'interni da scoprire

  • Giardino

    Arredare il giardino con il granito di Lodrino. Naturale, resistente il granito e duttile; il granito trova la sua massima essenza nel giardino.

  • Costruzioni

    Da millenni la pietra naturale viene utilizzata nella abitazione per le sue proprietà. Solido, immortale ed unico nel suo genere.

  • Handmade

    L'artigianato di alto pregio in oggetti unici lavorati a mano. Scoprire l'abilità di lavorare una pietra millenaria rendendo ancora più flessibile una materia duttile.

  • Design

    Spingersi verso nuove frontiere nella tecnica e cercare i limiti di una materia naturale che non permette errori.

Contatti

Tel.:+41 91 863 22 86

Fax: +41 91 863 27 50

Email: info@giannini-graniti.ch

Dove trovarci

Via Cantonale 219

CH - 6527 Lodrino

Newsletter